Ancora tre giornate per il Liceo “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni, presieduto dalla dirigente scolastica Maria Alfano, per presentare la ricca offerta formativa della scuola. Stasera di scena la Notte Nazionale del liceo classico per valorizzare il ruolo fondante della cultura classica, e ancora Open day nel pomeriggio di sabato 18  per il “De Filippis” di via Filangieri e del 25 gennaio per il “Galdi” di via Senatore.

All’interno delle tante iniziative organizzate da studenti e docenti, un posto speciale sarà riservato agli alunni che nell’anno scolastico 2018/19 si sono diplomati riportando la votazione di 100 e 100 con lode.

Lo ricordiamo, la “maturità” 2019 è stata ricca di soddisfazione per i cinque indirizzi (classico, musicale, linguistico, scienze umane e con opzione economico-sociale) del Liceo “De Filippis-Galdi”.

Undici classi quinte hanno “conquistato” meritatamente ben 31 votazioni di 100 e 100 e lode.

Nel corso della cerimonia, agli eccellenti allievi, ora universitari, sarà donata una targa quale riconoscimento per l’esame brillantemente superato al termine di un lodevole percorso di studi.