Studenti e DAD, cosa ne pensi? Raccontaci la tua storia

La didattica a distanza accomuna gli studenti di tanti Paesi costretti a fermarsi per l’emergenza sanitaria. Ancora oggi sul mondo scuola pende l’enigma di un possibile ritorno tra i banchi il 18 maggio e con quali modalità.

Finora l’abbiamo commentata dalla parte di Dirigenti scolastici e professori. Adesso è il momento di coinvolgere gli studenti. Per farlo abbiamo chiesto la collaborazione di alcuni degli studenti del Liceo “De Filippis – Galdi” di Cava de’ Tirreni che abbiamo avuto modo di conoscere durante gli Open day.

La prima testimonianza è quella di Federica Vitale, studentessa della 5B – indirizzo Linguistico del Liceo “De Filippis – Galdi”. Federica quest’anno dovrà sostenere l’esame di maturità e ci ha raccontato la sua esperienza.